PAOLO CASTELLI

Laureato in Storia del Cinema presso il DAMS di Bologna, docente di Storia dell’arte contemporanea e linguaggi della comunicazione visiva presso il Corso di Laurea in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. È inoltre docente di Linguaggio Cinematografico presso il corso biennale post-diploma di fotografia del Centro di Formazione Professionale Bauer (CFP Bauer) e presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Direttore esecutivo del B.A. Film Festival, è stato consulente per progetti di comunicazione e di formazione per Luxottica. Per la Regione Lombardia è stato il curatore e il produttore esecutivo della collana di didattica del cinema Arrivano i video: il linguaggio del cinema. Per Medialogo (Servizio Audiovisivi della Provincia di Milano) è autore di diversi video. È stato il curatore per il Comune di Busto Arsizio del festival Cartoonia & dintorni: viaggio nel cinema di animazione.
Per ABCinema. On the road, Castelli si impegna a presentare i film e tenere lezioni interattive e animate in sala per studenti di tutti i cicli scolastici.