FEDERICO MASSA

Autore di documentari e video-installazioni. E’ nato e vissuto in Spagna. Si è laureato in filosofia a Padova. Ha iniziato a fare cinema collaborando con il Prof. Gian Piero Brunetta e con il Prof Mirco Melanco nella realizzazione di documentari. Nel 2013 ha costituito la società di produzione AViLab. Le sue opere sono state presentate in: Triennale di Milano, MART, EXPO, Torino Film Festival, Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Globi d’oro Trento Film Festival, Banff Film Festival, etc Dal 2012 ha intrapreso anche l’attività di docenza, collaborando con l’Università degli Studi di Padova e IUAV Venezia.
Per ABCinema-animare, Massa si impegna a condurre il laboratorio finalizzato alla realizzazione pratica di un progetto audiovisivo di carattere documentario per le scuole secondarie di II grado.