CRISTINA QUETTI

Studia Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale presso L’Università di Padova, è ora prossima alla laurea con una tesi che tratta dell’educazione mediale, argomento che unisce due sue grandi passioni: l’ambiente educativo e l’animazione. Ha seguito diversi corsi relativi alle tecniche di animazione (di particolare rilevanza un corso tenuto da Bergamo Film Meeting sulla casetta dei cartoni e l’uso di paper cutouts e un corso tenuto presso l’ateneo padovano da Andrea Princivalli su tecniche di animazioni tramite dispositivi mobili). Ha quindi iniziato a lavorare nell’ambito dei laboratori di cinema nelle scuole, prima come tutor affiancando Princivalli presso il Liceo OCIBI di Oderzo, successivamente come esperto per l’Istituto di Motta di Livenza. Viene poi inserita tra gli esperti che collaborano con AGIS Triveneta per portare il cinema nelle scuole attraverso il progetto ANIMESMART.
Per ABCinema. On the road, Quetti si impegna a condurre un laboratorio finalizzato alla realizzazione pratica di un prodotto audiovisivo, per gli studenti delle scuole superiori di II grado.