ABCinema, ammesso al finanziamento del bando Il Cinema e l’Audiovisivo a Scuola – Progetti di rilevanza nazionale

ABCinema, ammesso al finanziamento del bando Il Cinema e l’Audiovisivo a Scuola – Progetti di rilevanza nazionale - Immagine: 1

Il nuovo progetto ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete, presentato da Agis lombarda in qualità di soggetto Capofila, è stato ammesso a finanziamento per il Bando “Il cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza nazionale”, nel quadro del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola previsto dalla Legge Cinema e Audiovisivo del 2016.

Nel corso dell’a.s. 2024/2025 nelle 6 Regioni del territorio nazionale coinvolte nel progetto, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d’Aosta e Emilia Romagna prenderanno pertanto avvio le attività previste: proiezioni di film, laboratori di produzione in classe e lezioni interattive al cinema, visite guidate, incontri con autori e professionisti del settore, nonché corsi di formazione per docenti. 
Tutte le attività saranno offerte a titolo gratuito

I dettagli sulle attività proposte nonché il catalogo dei film con le schede sinottiche, aggiornato con i nuovi titoli in uscita, saranno pubblicati nei prossimi mesi su questo sito, e saranno accessibili previa registrazione all’Area Riservata. 

Per ogni altra informazione è possibile contattare l’ufficio scuola Agis lombarda allo 02 67397822, e-mail scuola@agislombarda.it.

ABCinema è un progetto di
Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MI
in collaborazione con